Le zanzare talvolta possono essere un problema, soprattutto in presenza di bambini o di adulti con ipersensibilità alle punture, specialmente quando si tratta delle temibili zanzare tigre. Larcos, azienda specializzata nella realizzazione di tessuti per l’interno e teli di coperture per v.r, è ora distributore esclusivo per il settore caravanning di Zhalt, un sistema portatile alimentato a batteria.

La nebulizzazione consiste nella frammentazione sotto pressione dell’acqua in piccolissime parti per un miglior rilascio e distribuzione nell’ambiente, permettendo contemporaneamente un utilizzo percentuale inferiore di prodotto. L’attivazione della nebulizzazione può avvenire con telecomando o, in caso di disinfestazione, attraverso la centralina programmabile che attiva il sistema ogni 12 o 24 ore. Larcos ha realizzato un kit speciale per gli appassionati del turismo in libertà che permette di utilizzare Zhalt ovunque si arrivi con il proprio camper o con la caravan.

A chi si sposta di continuo con il proprio veicolo ricreazionale Larcos consiglia l’utilizzo di Zhalt in combinazione con un agente disabituante. Questo crea, in pochi minuti e nel raggio di 150 metri quadrati, una bolla aroma-terapica inospitale per l’insetto.

Il disabituante è completamente naturale e biologico, può essere nebulizzato costantemente durante la giornata e non presenta nessuna controindicazione se irrorato in presenza di persone, animali e vegetali. La formula biocompatibile è composta da lavandula angustifolia, cinnamomum zeylanicum, eucalyptus globulus e un estratto acquoso di olea europeae, e rilascia una bolla aroma-terapica che risulta sgradita a zanzare, tafani e mosche. www.larcos.it