Corinaldo: una destinazione di qualità

Corinaldo è un borgo che si trova sulle colline del marchigiano, in provincia di Ancona e situato nell’entroterra di Senigallia. Già Comune Amico del Turismo Itinerante, ora ha ricevuto la Bandiera Gialla di Actitalia. Tra i Borghi più Belli d’Italia e Destinazione Europea d’Eccellenza vanta un’area sosta immersa nel verde.

Corinaldo è un borgo dal fascino senza tempo, immerso nel paesaggio collinare marchigiano, nell’immediato entroterra di Senigallia, in provincia di Ancona. La città, che ha ricevuto da qualche anno la targa di Comune Amico del Turismo Itinerante da Unione Club Amici, ha appena ottenuto un nuovo riconoscimento: la Bandiera Gialla di ActItalia.

Si tratta di un marchio di qualità destinato a località che offrono accoglienza e servizi a favore del turismo in libertà, in particolar modo quelle minori dell’entroterra. Grazie all’area sosta in via Pecciameglio, i turisti in camper possono essere ospitati in uno spazio ben curato e con tutti i servizi utili. Circondata dal verde, con ampi panorami sul paesaggio rurale marchigiano, l’area dista solo 300 metri dal borgo storico di Corinaldo che può essere raggiunto con una breve camminata.

Quindi è semplice immergersi nella magia di un luogo che può vantare anche diversi altri riconoscimenti di qualità turistica. Per informazioni è sufficiente contattare l’Ufficio IAT Comunale al tel.  077978636 o all’email iat1@corinaldo.it

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.