I prodotti Killvir, Clovir e Disinfettante Superfici Auto sono stati riconosciuti dal Ministero della Salute come biocidi disinfettanti con azione virucida

Il Ministero della Salute, nell’ambito delle misure per la prevenzione e gestione della pandemia legata al virus Covid-19, ai fini della tutela della salute pubblica, ha autorizzato MAFRA per la produzione e messa in commercio di prodotti biocidi disinfettanti appartenenti alle categorie auto, comunità e industria validando i prodotti che ha ideato per dare il proprio contributo all’emergenza sanitaria.

I prodotti MAFRA che hanno ricevuto l’autorizzazione da parte del Ministero della Salute come biocidi disinfettanti con azione virucida sono Killvir, Clovir e Disinfettante Superfici Auto. Questa autorizzazione garantisce che tali prodotti rispondano a tutti i requisiti che li rendono efficaci nella gestione dell’emergenza da COVID-19.

Killvir è un disinfettante per superfici con azione virucida a base di perossido d’idrogeno. Prodotto pensato per l’utilizzo su qualsiasi superficie, grazie all’ossigeno attivo disinfetta garantendo anche un’azione virucida e pulisce profondamente senza lasciare residui chimici aggressivi e aloni. Killvir è disponibile in formato da 500ml o nella versione professionale da 25 litri (Killvir Plus).

 

 

 

 

Clovir disinfettante per superfici, a base di ipoclorito di sodio, oltre all’azione virucida offre disinfezione e pulizia completa rimuovendo le contaminazioni e lo sporco presenti. Il tutto senza lasciare residui chimici aggressivi. Non richiede risciacquo e rilascia un buon profumo d’igiene. Come il precedente è disponibile nel formato da 500ml o nella versione Plus da 25 litri.

 

 

 

 

 

Disinfettante Superfici Auto – Virucida, a base di perossido d’idrogeno, è stato ideato per offrire una disinfezione e una detergenza completa e delicata all’interno del proprio veicolo, eliminando le contaminazioni e biofilm in modo facile e sicuro. È disponibile in formato da 500ml.

 

 

 

 

 

Con l’importante autorizzazione in deroga ricevuta dal Ministero della Salute, Mafra conferma l’elevata competenza raggiunta nelle formulazioni chimiche e la sua capacità di rispondere prontamente alle nuove esigenze legate all’emergenza COVID-19, garantendo a tutta la clientela la massima sicurezza nei luoghi di lavoro, in casa, in auto e a bordo del proprio camper o della propria caravan.