Il settore del campeggio sta vivendo una profonda evoluzione grazie all’adattamento verso le nuove generazioni di viaggiatori.

Questo processo evolutivo che rende “smart” l’ambiente del camping va oltre le semplici prenotazioni on-line ed aree wi-fi: viene creato un luogo “intelligente” pensato per accogliere il campeggiatore e il tutto prende il nome di “Glamping”.

Concettualmente, si tratta dell’unione delle parole glamour e camping e identifica una vacanza all’insegna del comfort, dell’estetica ma anche della funzionalità e della sostenibilità ambientale.

L’azienda italiana CrippaConcept, tra i principali costruttori di case mobili e lodge tent, dopo aver esposto le proprie creazioni in Piazza Castello a Milano durante il Fuorisalone 2019 sarà presente al prossimo TTG Italia con un progetto nato attraverso la collaborazione con IEG (Italian Exhibition Group) dove presenterà il glamour camping nell’area dedicata alle proposte turistiche italiane.

L’area di esposizione sarà composta da uno spazio satellite all’interno del TTG in cui verrà raccontata la travel experience “in libertà”, una maxi area espositiva al Sun Beach & Outdoor all’interno della quale saranno esposte tutte le case mobili e le lodge tent, affiancata da un ampio spazio collocato nell’area incoming Italia.24

Con il claim “E’ solo campeggio finché non lo provi” CrippaConcept accoglierà al TTG 2019 i visitatori offrendo loro un percorso immersivo all’interno di una mobile home ricostruita con tecnologie virtuali per poi accompagnarli in un’area incontri con gli operatori del settore.

Per saperne di più: www.crippaconcept.com