Caravan E Camper 300 x 100

Da Dusseldorf a Pechino

Dallo scorso 18 aprile trentanove viaggiatori provenienti da Germania, Francia, Austria e Svizzera a bordo di 21 camper e un rimorchio hanno intrapreso un viaggio da Düsseldorf a Pechino, lungo la strada della seta, che terminerà il 23 giugno: 10 settimane per percorrere più di 13.000 km, durante i quali i partecipanti attraversano nove nazioni: Germania, Polonia, Lituania, Lettonia, Russia, Kazakistan, Uzbekistan, Kirghizistan, Cina.

L’organizzazione del viaggio è stata affidata a Abert Kostya di Magonza e a team selezionati nei diversi Paesi. Kostya viaggia a bordo di un motorhome da 18 anni, durante i quali ha visitato tutti i continenti. Dal 2002 lavora come guida turistica per SeaBridge Tours. Prima è stato docente presso l’Università di Magonza (Relazioni Internazionali). Dal 2007 ha compiuto parecchi viaggi in territorio cinese ed è considerato uno dei più importanti esperti di caravanning dell’estremo oriente.
Il gruppo dovrebbe arrivare a Pechino il 23 giugno, proprio in tempo per visitare la fiera “All in Caravanning”, in occasione della quale i viaggiatori saranno accolti come ospiti d’onore.

L’idea di questo viaggio da sogno è nata durante l’edizione 2016 di All in Caravaning. Negli ultimi anni molti appassionati di caravanning hanno intrapreso l’emozionante viaggio dalla Cina a Düsseldorf per visitare il Caravan Salon e questa volta si è pensato di fare l’opposto, per collegare le due fiere. Il viaggio di ritorno partirà da Pechino a Düsseldorf via Mongolia, Siberia, Varsavia e Berlino.

La Cina è una meta che incuriosisce, non solo a livello turistico. Il settore caravanning nel Paese più popolato del mondo è pronto a “scendere in strada”: le infrastrutture sono in continuo miglioramento e sono attualmente in fase di progettazione o già in costruzione molti campeggi. I camper stranieri possono viaggiare in Cina in sicurezza e anche la situazione relativa all’approvvigionamento è notevolmente migliorata rispetto agli anni precedenti.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.