La società tedesca Hymer GmbH & Co ha presentato un rapporto secondo il quale si evidenzia come abbia consolidato la propria posizione tra le leader di mercato. Con un fatturato vendite di 316 milioni di euro al 1° giugno, Hymer ha avuto un aumento nel 2016 del 14% rispetto all’anno precedente. E ancora l’anno non è terminato: per i mesi a venire si prevede un record di vendite di circa 400 milioni di euro.

La Germania resta il mercato più importante per Hymer. Già nei segmenti relativi ai camper e alle caravan la società ha segnato un sensibile incremento di vendite, ma anche il brand Hymercar sta diventando popolare e comincia a dare risultati significativi, che dovrebbero addirittura aumentare nel giro di un anno.

A questo proposito Bernhard Kiebler, amministratore delegato di Hymer GmbH & Co, è convinto che anche questo segmento di veicoli possa raggiungere in breve tempo una posizione di rilevo nel mercato con vendite superiori ai 1.500 pezzi. Anche per quanto riguarda il marchio Eriba le vendite hanno ottenuto il 22% di aumento nel mercato europeo. Grazie ai risultati positivi ottenuti dai veicoli del marchio tedesco la società raddoppierà il volume degli investimenti.

12 milioni di euro saranno investiti per rendere gli impianti maggiormente effficienti, creare infrastrutture e per sviluppare servizi e future innovazioni.