Cosa hanno in comune Villeroy & Boch, Mercedes-Benz, Tchibo, Dethleffs o Audi? Secondo Plus X Award tutti questi brand tedeschi sono impegnati da decenni nel mantenere e accrescere il valore che caratterizza la loro tradizione. Per questo sono stati premiati con il prestigioso Deutsche Traditionsmarke.
La giuria del Plus X Award – composta da esperti di diversi settori – ha apprezzato come lo spirito di queste aziende, che è stato trasmesso continuamente attraverso le proprie storie, abbia sempre prevalso contro ogni previsione e, allo stesso tempo, sia riuscito a tenere sempre in considerazione i desideri e le esigenze dei clienti, conservandosi così inalterato negli anni fino ad oggi.
Il premio è stato assegnato proprio alle imprese che, nel tempo, si sono dimostrate affidabili e responsabili verso i propri clienti, ma anche nei confronti di partner e collaboratori, conservando e trasmettendo con costanza i valori del proprio brand. Non è il primo premio per Dethleffs che è legata alla tradizione senza però mantenere lo sguardo solo al passato.
Rinnovare e innovare: questa la sua missione confermata dai prestigiosi riconoscimenti ricevuti – European Innovation Award, German Innovation Award, Bester Ausbildungsbetrieb Deutschlands e quelli per i singoli veicoli, tra cui Reisemobile und Caravans des Jahres.
Dethleffs vanta, poi, uno stretto legame con la propria regione: lo stabilimento di Isny, nella Germania del sud, realizza la grande maggioranza dei veicoli, mentre il resto della produzione avviene negli stabilimenti partner in cui l’azienda ripone assoluta fiducia.