A Isny è stata avviata lo scorso maggio la costruzione del nuovo stabilimento produttivo del marchio Dethleffs, al termine dei lavori di scavo nelle nuove aree acquisite, grazie alle quali lo stabilimento amplierà la produzione di veicoli ricreazionali di circa 36.000 mq arrivando a un totale di 280.000 mq,. Il moderno edificio sarà edificato proprio dietro i capannoni di produzione già esistenti.
Con la costruzione del nuovo stabilimento i processi di produzione saranno ulteriormente ottimizzati, per poter reagire in maniera flessibile ai cambiamenti del mercato e aumentare significativamente la qualità. Anche la sicurezza sul lavoro subirà un incremento mntre invece i tempi di lavorazione diminuiranno.
L’effettiva messa in servizio dei nuovi impianti produttivi è prevista per la primavera del 2018.
La nuova struttura ospiterà al piano terra due nuove linee di produzione per la preparazione dei telai, la costruzione del mobilio e la logistica; la produzione sarà sostanzialmente autosufficiente. Per la progettazione della nuova struttura è responsabile lo studio Redle Architekten di Leutkirch.
Il sindaco di Isny Rainer Magenreuther mostra chiaramente il suo entusiasmo per i progetti futuri: “Siamo molto contenti che l’Erwin Hymer Group abbia deciso di investire nello stabilimento a Isny. Questo rafforza la nostra regione. Inoltre, è un chiaro segno dell’ottimo lavoro svolto finora a Isny.”
L’unità di pianificazione supporta la costruzione con alti livelli di sostenibilità e lean management. Questo significa che il recupero di calore e il riciclaggio delle parti in legno saranno poi utilizzati in una centrale di cogenerazione a legna e moderni impianti fotovoltaici, per soddisfare i severi requisiti dello “standard KfW casa ad efficienza energetica 55”. L’approccio del lean management, a sua volta, è
di “creare valore senza sprechi”. Questo è accompagnato da un elevato orientamento al cliente, dalla concentrazione sui propri punti di forza e da un miglioramento continuo della qualità.
I responsabili del progetto hanno molto apprezzato l’atto di fiducia dell’Erwin Hymer Group: “Con questo grande investimento per il futuro dello stabilimento a Isny, la sua importanza strategica sarà ulteriormente rafforzata.”
www.erwinhymergroup.com