DexKo Global Inc., tra i leader mondiali nelle tecnologie avanzate per telai, l’assemblaggio e per i componenti correlati nel settore dei veicoli ricreazionali, ha recentemente firmato un accordo per l’acquisizione di Aguti Produktentwicklung & Design GmbH.

L’operazione consentirà ad Al-Ko di ampliare la propria offerta includendo anche sedili e soluzioni per sistemi di seduta sui veicoli commerciali e ricreazionali. Aguti è tra i più affermati fornitori di sedili e attacchi per sedili nei settori camper, veicoli elettrici e veicoli speciali.

Sin dal 1992, anno di fondazione, ha progettato sedili su misura per i suoi clienti, soddisfacendo le loro esigenze in termini di stile, flessibilità, sicurezza ed ergonomia. La società è tra i leader nell’innovazione dedicata alla costruzione di soluzioni speciali brevettate, sviluppate e testate nel proprio centro specialistico.

L’acquisizione consente ad Al-Ko di proseguire con la sua strategia di crescita a lungo termine e anche di diversificare ulteriormente la propria attività. Il management team, guidato dal fondatore e socio amministratore Andreas Grieger e dall’amministratore delegato Sebastian Janssen, rimarrà operativo in azienda, e anche il marchio Aguti continuerà ad esistere nella sua forma attuale come brand di prodotto sotto l’egida di Al-Ko.

I termini finanziari della transazione attualmente non sono stati resi noti e l’operazione è soggetta alle consuete condizioni per la chiusura e all’approvazione normativa.