Una 30 chilometri nel cuore della seconda foresta più ampia d’Italia. Per la Cansiglio Run la novità sarà doppia: all’inedita prova sulla lunga distanza (30,2 chilometri) sarà infatti abbinato il campionato veneto Fidal assoluto e master di Trail.

L’edizione 2017 si svolgerà domenica 23 luglio e sarà anche abbinata alla prima tappa del campionato veneto assoluto di società di corsa in montagna. Quattro, complessivamente, le prove in cartellone. Alla nuova gara sui 30,2 chilometri andranno infatti ad aggiungersi una prova intermedia sui 21 chilometri e due corse a carattere ludico-motorio (aperte agli appassionati del nordic walking) che si svilupperanno sulle distanze di 12,1 e 4,5 chilometri.  Tutte le corse scatteranno dal Rifugio Genziana, all’interno della pista di sci di fondo in località Le Crode, e si concluderanno poco distante, nei pressi del Rifugio Sant’Osvaldo.

Si correrà tra asfalto, sterrato e strade forestali, in un periodo in cui l’altopiano al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone diventa meta di villeggianti e visitatori, che scelgono il Cansiglio per sfuggire all’afa della città e immergersi in una natura rigogliosa e affascinante.

www.cansiglio.run