Il 5 maggio, a partire dalle 19 e fino all’alba del 6 maggio, si terrà nella Città Vecchia di Norimberga la Blaue Nacht, la lunga notte di arte e cultura.

Nata nel 2000  con l’intento di dimostrare la grande poliedricità artistica in occasione del 950° anniversario della città, la Blaue Nacht divenne poi un appuntamento annuale fisso ed è oggi tra le più grandi notti di arte e cultura in Germania.

L’evento inizierà la sera del 4 maggio con la presentazione degli undici progetti artistici della Blaue Nacht International Art Competion, ma si entrerà nel vivo della festa nella serata del 5 maggio con la proiezione di Anything goes, progetto dell’artista e musicista Dan Reeder, sulla facciata del Castello imperiale e con la proiezione alla New City Hall del Video Mapping Show Hypnocity di Philipp Geist.

Saranno poi più di 70 le istituzioni che parteciperanno a questo evento e apriranno le loro porte ai visitatori: musei, chiese, teatri, club e associazioni.

In occasione della Blaue Nacht tutta la Città Vecchia di Norimberga verrà illuminata da una luce blu: lampioni, vetrine dei negozi e delle istituzioni partecipanti brilleranno di blu in occasione di una delle notti più magiche della città.
blauenacht.nuernberg.de