Fiat riassume il successo del suo Ducato elencando pochi semplici punti: Leader in Europa per il quinto anno consecutivo, primo per vendite in 12 Paesi e modello di punta nel mondo dei veicoli ricreazionali.

E per consolidare la sua posizione il best seller di Fiat Professional si è rinnovato in contenuti e tecnologie e ora è nuovamente pronto per rispondere a ogni esigenza.

I propulsori sono ancora più performanti ed ecologici, a tutto vantaggio delle prestazioni e dell’ambiente.

Tra le dotazioni troviamo l’ECOpack che grazie a Start&Stop, all’alternatore intelligente, alla pompa di alimentazione a controllo elettronico e alla modalità “Eco”, garantisce risparmio energetico e di carburante.

Ducato MY2020 è il miglior Ducato di sempre anche sotto l’aspetto dei sistemi di assistenza alla guida, che ora comprendono ad esempio il Blind spot assist (BSA), per monitorare anche gli angoli ciechi, il Rear cross path detection (RCP), per individuare in manovra veicoli in avvicinamento laterale, il Full brake control (FBC), un ausilio alla frenata di emergenza.

Novità assoluta e direi attesa è il nuovo cambio automatico 9Speed che consente una guida piacevole e un utilizzo ottimizzato della coppia motrice che arriva sulla versione 180 cavalli alla quota di 450 Nm.

Naturalmente aggiornato anche il settore media con il nuovo display 7” touchscreen by Mopar® che vede l’integrazione di Apple CarPlay e la compatibilità con Android AutoTM.

Anche se il settore camper non è ancora interessato a questa opzione, da quest’anno sarà pre-ordinabile la versione Electric: il Ducato sarà infatti il primo modello full electric di Fiat Professional, progettato e sviluppato con i più avanzati standard qualitativi del Gruppo FCA.

www.fiatprofessional.com