Dometic Verso la Sostenibilità

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Dometic

Dometic attenta all’ambiente e alla sostenibilità utilizza materiali riciclati al 100% per alcuni suoi prodotti

Sono momenti importanti per l’ambiente e tutti dovremmo avere un ruolo attivo nella protezione della natura. In questo Dometic sta avviando progetti di sviluppo per materiali rinnovabili e riciclati.

Un esempio sono le nuove tende e una nuova veranda per camper, oltre ad alcuni mobili per campeggio. Sono stati realizzati in Redux, un materiale riciclato al 100% e certificato dal GRS (Global Recycled Standard).

Il redux è un poliestere leggero ottenuto interamente da bottiglie di plastica riciclate. Il presidente e Ceo di Dometic, Juan Vargues, ha sottolineato come i prodotti nascano per facilitare la vita all’aria aperta. Il focus è centrato sulle realizzazioni di prodotti intelligenti, affidabili ed efficienti nell’uso delle risorse durante l’intero ciclo vitale, portando così avanti l’agenda della sostenibilità nel settore caravanning e outdoor.

Sempre il presidente ha aggiunto che per Dometic la tutela ambientale svolge un ruolo fondamentale e ogni progetto di sviluppo è definito dagli obiettivi di sostenibilità del gruppo e che questo nuovo materiale è solo uno dei modi in cui Dometic garantisce il futuro. Altri prodotti in Redux saranno aggiunti al catalogo durante il 2022.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.