Truma destina 26.000 euro a una colonia scolastica pensata per le persone con disabilità
Il Natale è un’ottima occasione per fare una buona azione. Per questo motivo, da molti anni Truma ha scelto di fare donazioni a organizzazioni di beneficenza anziché regali ai propri clienti e partner.
Quest’anno, insieme con la Fondazione Truma Renate Schimmer- Wottrich, ha deciso di donare 26.000 euro all’associazione Landesverband Bayern für körper- und mehrfachbehinderte Menschen e.V. (Associazione bavarese per le persone con disabilità fisiche e multiple). Il denaro è stato destinato alla colonia scolastica Wartaweil di Herrsching am Ammersee, l’unica colonia scolastica tedesca completamente priva di barriere architettoniche e pensata per le persone con disabilità.
Ogni anno, a Wartaweil soggiornano circa 33.000 bambini, il 70% dei quali con disabilità grave. Le sale della struttura destinate a ospitare gruppi non offrono però spazio sufficiente per più ragazzi in sedia a rotelle.
La donazione di Truma contribuirà a finanziare un ampliamento per la costruzione di due nuove sale per gruppi e alcuni lavori di ristrutturazione urgenti.
“La colonia scolastica Wartaweil consente ai ragazzi con o senza disabilità di trascorrere il tempo libero serenamente, promuovendo un processo di inclusione sociale. Per questa ragione, ci teniamo a sostenere questo progetto”, afferma la titolare di Truma Renate Schimmer-Wottrich.