Anche per il 2016 Truma rinuncia ai regali di Natale per clienti e partner commerciali e opta invece per una donazione a scopo di beneficenza.
Quest’anno Truma supporta il “Kinder- und Jugendhilfeeinrichtung Schloss Zinneberg” (istituto d’accoglienza per giovani e bambini) di Glonn presso Monaco con una donazione di 10.000 euro. L’istituto comprende un centro pedagogico scientifico per ragazze e giovani donne, una scuola di formazione professionale, una scuola a tempo pieno e un centro diurno pedagogico e un asilo nido.
L’istituto è gestito dalle Suore di Nostra Signora della Carità del Buon Pastore e con la donazione finanzieranno un nuovo forno per il panificio. Qui saranno formati 12 giovani con problemi socio-psicologici che studiano per diventare collaboratori domestici, cuochi e collaboratori nel settore alberghiero e della ristorazione. Hanno bisogno di un’intensa assistenza, sostegno personale, servizi e attività di regola non offerti in una normale scuola di formazione.
“Il vecchio forno aveva ormai più di 40 anni e poco prima del periodo dell’Avvento ha smesso di funzionare”, spiega la suora Christophora Eckl. Con la sua donazione natalizia, Truma supporta proprio tali situazioni: “Istituti proprio davanti alle nostre porte di casa, con i quali collaboriamo già da diversi anni e che hanno bisogno di urgenti aiuti finanziari per progetti concreti” così si esprime Robert Strauß, Amministratore Delegato della Truma. Grazie al nuovo forno, per il centro di formazione e il forno natalizio allo Schloss Zinneberg non ci saranno più ostacoli ai loro progetti.