È un appuntamento ormai imperdibile e che crea sempre molta attesa, quello che ogni anno si celebra a CMT di Stoccarda dove avviene la consegna dell’European Innovation Award. Come consuetudine, una giuria costituita da giornalisti di testate di settore internazionali (tra le quali Caravan e Camper granturismo a rappresentare l’Italia), ha scelto le più interessanti novità tra le 100 proposte giunte, suddivise in 14 diverse categorie.

Nella categoria “Interior Design and Technology”, Hobby ha ottenuto il successo con SlimLine, il frigorifero a compressore installato nella parete del van Vantana, largo 140 cm e con una capacità di 90 litri.

Hobby è risultata vincitrice anche nella categoria “Marketing e Comunicazione” con un progetto inusuale: un workshop aziendale per tecnici del legno. Gli apprendisti hanno ricostruito e convertito un veicolo della serie Vantana in uno show-van con un look molto particolare che celebra il Wacken Open Air, il grande festival Heavy Metal.

Il team di giovani tirocinanti specializzati nella lavorazione del legno andrà in tour a bordo di questo veicolo per far conoscere questa professione e cercare di avvicinare i giovani. Il progetto è stato supportato fin dall’inizio da una forte campagna di relazioni e comunicazione sui social media, per la quale ora Hobby è stata premiata con l’European Innovation Award 2017 dalla giuria internazionale di esperti.

www.hobby-caravan.de