Per Ducato continua ininterrotta la lunga serie di premi internazionali: per l’undicesima volta consecutiva ha conquistato il titolo di “Miglior base per i camper 2018”. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato dai lettori di Promobil, la rivista tedesca che rappresenta un importante riferimento nel settore dei veicoli ricreazionali. Tra l’altro, proprio un Ducato base camper è stato il 3milionesimo esemplare del modello best seller di Fiat Professional. Il doppio riconoscimento, quindi, conferma la fiducia accordata dai clienti al modello Ducato quale base ideale per il tempo libero. Ducato nasce nell’azienda Sevel Sud della Val di Sangro (tra i più grandi stabilimenti di veicoli commerciali leggeri d’Europa): dal 1981 ad oggi le sue caratteristiche vincenti si sono affinate sino a realizzare il veicolo in oltre 10.000 varianti che si vendono in più di 80 Paesi nel mondo.

Inoltre, la base camper Ducato è stata progettata e sviluppata per proporre le migliori soluzioni integrate con la cellula abitativa. Negli anni Ducato base camper si è continuamente evoluto anche nello sviluppo di servizi che ruotano intorno a chi viaggia. La capacità di ascolto del cliente – che inizia presso il Customer Care e prosegue nelle officine di Fiat Professional – consente infatti di rispondere non solo in maniera puntuale alle esigenze attuali, ma anche di anticipare quelle future. Il presupposto di base è che chiunque compri un camper non acquista solo un veicolo, ma una vacanza. Per questo motivo il concetto di servizio non si limita all’assistenza sul prodotto. Nello specifico, una rete dedicata e capillare è distribuita lungo le rotte più seguite dai camperisti, è attivo un Customer Care Center dedicato e un’assistenza stradale pronta a intervenire tempestivamente in tutto il continente europeo e non solo. 24 ore su 24, 7 giorni su 7 il camperista può chiamare il Customer Care dedicato e parlare nella sua lingua con uno dei venti Brand Ambassadors Fiat Camper, che hanno per missione la risoluzione del problema del cliente il più rapidamente possibile.

Proprio per questo i componenti del team dedicato sono costantemente formati e aggiornati nel corso dell’anno e frequentano le più importanti fiere europee del settore, per conoscere sempre meglio e sempre più da vicino il mondo dei camper e dei camperisti. Il Customer Care, poi, è sempre più integrato con il lavoro dell’assistenza stradale: ogni camperista può contare su un’officina mobile pronta a raggiungerlo in ben 44 Paesi diversi e su un supporto telefonico che lo contatta per aggiornarlo su modalità e tempi di riparazione. Inoltre, è attiva una gamma completa di servizi tutti ritagliati sulle esigenze del cliente, come l’estensione di garanzia internazionale Maximum Care Camper – che prevede la copertura su tutti i componenti meccanici, elettrici e con diverse opzioni di durata e chilometraggio – e l’innovativa l’applicazione Fiat Ducato Camper Mobile, che fornisce anche informazioni di carattere turistico.

Oggi chi viaggia su un Ducato ha la sicurezza di avere a disposizione oltre 6.500 punti di assistenza Fiat Professional di cui oltre 1.800 punti Fiat Camper Assistance dedicati. Da anni Fiat Professional segue e supporta con cura chi viaggia in camper: lo confermano la presenza annuale in oltre 10 saloni europei di settore, il sito dedicato www.fiatcamper.com/it/home, la pagina Facebook “Fiat Ducato Camper” e l’app “Fiat Camper Mobile”. Investe inoltre tempo e risorse destinate al miglioramento continuo di prodotti e servizi, tutti dedicati e studiati con Mopar – il brand di riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di Fca.

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