Durante i mesi di giugno e luglio i giornalisti delle redazioni dei quotidiani L’Arena di Verona e Il Giornale di Vicenza utilizzeranno alcuni camper del parco mezzi di Bonometti Centrocaravan per fare tappa in oltre 20 mercati comunali del territorio e incontrare politici e cittadini.

L’obiettivo è di fare il punto, per quanto possibile, su parte dei problemi quotidiani delle due province. I mercati comunali sono una scelta che permette di raccogliere, innanzitutto, la voce spontanea dei cittadini. Per portare a termine questa inchiesta, i giornalisti utilizzeranno il camper come una vera e propria redazione mobile.

Stefano Bonometti ha sottolineato come questa indagine giornalistica condotta sul territorio da due prestigiose testate come L’Arena e Il Giornale di Vicenza sia l’occasione per far conoscere ad un pubblico sempre più ampio il mondo dei veicoli ricreazionali e delle vacanze in libertà in generale.

Accogliere gli intervistati a bordo dei camper, che tra una domanda e l’altra potranno apprezzare le peculiarità dei veicoli sentendosi a bordo di una piccola casa con le ruote, è un modo diretto ed efficace per diffondere la cultura del turismo in libertà. Per i giornalisti invece, il camper offre il vantaggio di poter lavorare in un ambiente versatile, disponibile ovunque, funzionale e accogliente anche nei momenti di relax.

www.bonometti.it