E-Ducato a Parma

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
E-Ducato

Fiat Professional ha avviato una collaborazione con il Comune di Parma concedendo all’amministrazione un Fiat E-Ducato in comodato. La soluzione green di Fiat Professional per il trasporto leggero darà il via a un progetto di van sharing

E-Ducato

E-Ducato

E-Ducato arriva a Parma. Lo fa alla presenza del Sindaco, Federico Pizzarotti, dell’Assessore per la sostenibilità ambientale Tiziana Benassi ed Eric Laforge, Head of LCV Enlarged Europe di Stellantis. Una cerimonia ufficiale ha accompagnato la consegna di un E-Ducato, concesso in comodato gratuito per sei mesi all’amministrazione comunale. Questa si è distinta per l’impegno nei confronti della transizione all’elettrico realizzando oltre 120 punti di ricarica.

Il nuovo Ducato elettrico

Il nuovo Ducato elettrico amplierà la flotta dei mezzi in sharing e sarà messo a disposizione degli operatori commerciali. Eric Laforge ha sottolineato quanto il brand Fiat Professional sia orgoglioso di supportare il Comune di Parma con il primo veicolo commerciale elettrico.  Pur avendo le stesse capacità di un termico, offre flessibilità e dinamicità allo svolgimento del lavoro in ogni momento della giornata e in qualsiasi zona, senza inquinare.

Il progetto

L’iniziativa rientra nel programma generale della Settimana Europea della Mobilità istituita nel 2002. Segna l’avvio di una collaborazione tra Fiat Professional e Comune di Parma nell’ambito del trasporto urbano delle merci a zero emissioni. Grazie al supporto di Fiat Professional, il Comune di Parma potrà avviare il primo esperimento di van sharing. Questo coinvolgerà anche piccole imprese, dando loro accesso alla mobilità elettrica e permettendo di apprezzare tutti i vantaggi di questa nuova tipologia di trasporto.

Gli esercenti commerciali che aderiranno al progetto potranno prenotare la fascia oraria di loro interesse per poter utilizzare il veicolo nel centro cittadino e riconsegnarlo presso il punto di ricarica dedicato per un successivo utilizzo. Un buon inizio verso un processo di sempre maggior consapevolezza e responsabilità verso il nostro Pianeta. 

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.