Caravan E Camper 300 x 100

Editoriale di aprile

Editoriale

PASQUA A TARANTO… UNICA E INDIMENTICABILE

Carissimi,

rieccomi a voi. Spero stiate bene.

Questo mese desidero raccontarvi la Settimana Santa a Taranto, che ho vissuto personalmente per anni.

Taranto mi è sempre piaciuta, è una città di mare. E il mare ha sempre grande fascino. In più per me ha  avuto un sapore molto particolare e diverso da altre città marinare sin dalla prima volta che ci sono stato. Durante la settimana che precede la Pasqua la città si trasforma ed è palpabile nell’aria un’atmosfera unica.

Diverse processioni attraversano la città, una più bella e suggestiva dell’altra. Io ho voluto, attraverso l’articolo della nostra redattrice, illustrarvi il coinvolgimento particolare che si crea in quel periodo.

Mi ricordo che quando vidi e vissi questi momenti per la prima volta, rimasi letteralmente colpito dalla solennità, dalla bellezza della ritualità tramandata dal passato, dalla indimenticabile partecipazione della città e soprattutto di tanti giovani. Ho provato una emozione unica e ancora oggi rivedere le fotografie che abbiamo pubblicato è per me molto particolare.

Credetemi, a Taranto si vive bene, è una città accogliente e i tarantini lo sono altrettanto. Assistere alla Pasqua qui vi regalerà emozioni e suggestioni uniche e indimenticabili, come la foto di copertina.

Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie!

Giorgio Concina, direttore@caravanecamper.net

P.S.

Questo mese sono costretto a scrivervi un post scriptum, mio malgrado.

Come avete constatato, da questo mese abbiamo dovuto aumentare il prezzo di copertina di 1,50 euro. Gli aumenti di tutte le materie prime, tra cui anche la carta, avvenuti negli ultimi mesi, e parimenti i costi legati all’energia ci hanno costretto a questo inevitabile cambiamento di prezzo. Ci dispiace moltissimo, ma purtroppo tutto ciò non è dipeso dalla nostra volontà, stiamo subendo questo caos prezzi e non possiamo più assorbirne gli effetti.

Molte testate web e anche blog stanno ormai chiedendo da tempo ai follower di supportarli con “sostegni” economici volontari.

Ecco, diciamo che vi stiamo chiedendo di sostenerci, e speriamo che questo periodo passi alla svelta. Non appena si rientrerà nella normalità, siamo anche noi pronti a tornare al prezzo di prima.

In ogni caso, per ringraziare chi ci segue da tempo abbonandosi alla nostra rivista (e malgrado il disservizio postale che talvolta causa il ritardo nella consegna delle copie) abbiamo pensato che, fino al 30 aprile, manterremo il costo dell’abbonamento per 12 numeri a 40,00 euro, come è stato finora.

Vi ringraziamo per la comprensione.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.