Siamo abituati ad avere tutto a portata di mano, o meglio di smartphone. Ecco quindi che anche Sfc Energy ha previsto, per la linea di celle a combustibile Efoy, un sistema per avere sotto controllo diverse funzioni e parametri del nostro dispositivo.
Come utilizzarlo
Il primo passo da compiere comporta lo scaricare l’app MyEfoy dagli store. Al momento in Italia è disponibile solo per i telefoni Android. Sul sito del produttore ci sono i collegamenti anche per l’App store di Apple, ma non è ancora disponibile su quello del nostro Paese.
Sarà quindi necessario dotare il proprio Efoy del modulo Bluetotth BT2. L’interazione anche con il pannello di controllo opzionale a parete OP3 è inoltre garantita. Una volta collegati i moduli si avvia l’applicazione che richiederà alcune informazioni quali il seriale dell’Efoy installato, il tipo e la capacità della batteria (automatico se si ha una batteria al litio Efoy a bordo), quella della cartuccia (ad esempio M5 o M10) e si potrà iniziare a interagire.
Applicazione per Efoy
Grazie all’applicazione potremo attivare e disattivare la protezione durante il trasporto del dispositivo (ad esempio se decidiamo di rimuoverlo dal nostro camper), consultare lo stato di riempimento della cartuccia e la carica della batteria. Si potrà naturalmente accendere e spegnere l’Efoy e impostare le varie modalità. Dai menù si possono anche consultare i consumi medi giornalieri in termini di energia e variare i parametri di carica. L’applicazione ci indicherà anche se l’accumulatore è scarico o richiede manutenzione. Quando verrà segnalato che il serbatoio sta per finire, si potrà anche trovare il rivenditore più vicino.