I generatori a 12 Volt della gamma EcoEnergy di Telair, marchio del gruppo Teleco, sono coperti da diversi brevetti internazionali. 

Rappresentano una delle soluzioni ideali per offrire ai camperisti e caravanisti che amano il turismo in libertà.

Il tutto senza essere legati alla sosta in campeggio o area di sosta, contando sull’autonomia necessaria a godersi una vacanza in tutta comodità.

La gamma EcoEnergy si compone di tre modelli alimentati a Gpl: TG 480 e 480 MEF con corrente nominale di 20 Ah (il modello MEF è predisposto al funzionamento anche in alta quota) e TG 600 MEF (25 Ah di corrente nominale).

Ecoenergy

Diverse le caratteristiche che ne hanno decretato il successo: tra queste la silenziosità, importante per il comfort di bordo e la tranquillità dei vicini.

Eco sostenibilità, grazie all’alimentazione a Gpl che riduce di circa il 10% le emissioni rispetto a modelli che sfruttano gasolio o benzina; leggerezza, con solo 19 kg di peso; potenza.

I generatori a Gpl sono particolarmente efficaci nel loro ruolo di carica batterie.

Infatti la corrente prodotta è pari a quella di circa 5 pannelli solari da 100 Watt ma, a differenza di questi ultimi, funzionano anche in assenza di sole e in tutte le stagioni.

I consumi poi, sono limitati a circa 270 grammi di combustibile per ogni ora di funzionamento.

I generatori funzionano in modo automatico: quando la batteria ha una tensione residua di 11,9 V, Eco Energy si avvia per arrestarsi al raggiungimento dei 14,5 Volt.

Pannello di controllo ecoenergy

Le Prestazioni

Il motore a scoppio alimentato a Gpl assicura il funzionamento anche in condizioni climatiche estreme.

Il tutto è stato riscontrato durante i test svolti nella camera climatica dell’azienda a temperature comprese tra -25 e +50 gradi centigradi.

Le versioni Mef sono progettate per lavorare fino a 2.300 metri di altitudine dove, normalmente, il motore tende a rendere meno a causa della rarefazione dell’ossigeno presente nell’aria.

Proprio in montagna e, soprattutto, in inverno, i generatori Telair sono apprezzati dagli utilizzatori.

Telair Ecoenergy

I consumi energetici sono importanti per le poche ore di luce e per l’utilizzo di impianti come riscaldamenti, televisori e illuminazione, che prelevano parecchia corrente dalle batterie.

E per aiutare il Gpl presente nelle bombole a evaporare anche a basse temperature, è possibile convogliare il flusso di aria calda prodotto dal motore nel vano che le contiene.

Recentemente Teleco Group ha apportato diverse modifiche ai suoi generatori EcoEnergy, al fine di migliorare silenziosità, praticità nella manutenzione e aumentarne le performance.

Ottimizzati il motore a scoppio e il generatore di corrente, al fine di migliorare l’efficienza e facilitare le sostituzioni di alcune parti durante la manutenzione eventuale.

Upgrade anche per il sistema di accensione elettronica che ha portato a un miglioramento della combustione.

Inoltre è stato messo a punto, in collaborazione con un importante produttore, un nuovo lubrificante che produce un minore impatto olfattivo dei gas di scarico.

Migliorata, anche grazie all’utilizzo di materiali isolanti di ultima generazione, la coibentazione termica e acustica.

www.support-telecogroup.com