Erwin Hymer Group intensifica la sua strategia di crescita in nord America e investe in nuove capacità produttive per il mercato locale.

Nel 2016 Erwin Hymer Group ha acquisito il marchio canadese Roadtrek, come parte del suo programma di internazionalizzazione. Contemporaneamente è stata fondata Erwin Hymer Group North America, con lo scopo di offrire marchi e prodotti europei al continente nordamericano. Dalla sua fondazione, Erwin Hymer Group North America è cresciuta costantemente. Nella stagione 2016/2017 ha registrato una produzione di 1.900 veicoli e ha raggiunto un fatturato di 150 milioni di dollari. Oltre agli amati veicoli Roadtrek, ha introdotto sul mercato ulteriori modelli di Van dei marchi Hymer, Carado e Sunlight.

“La nostra strategia è quella di combinare la qualità ingegneristica tedesca, il design europeo e la tecnologia nordamericana”, afferma Martin Brandt, presidente del consiglio di amministrazione di Erwin Hymer Group AG & Co.KG. “Con l’esperienza dei marchi del gruppo e del marchio Roadtrek sfruttiamo il grande potenziale del mercato nordamericano e continuiamo a crescere economicamente e tecnologicamente.”

Il mercato nordamericano è particolarmente interessante per l’Erwin Hymer Group. Nella stagione 2016/2017 le nuove immatricolazioni sono aumentate di circa il 15%, superando i 430.000 veicoli. Erwin Hymer Group North America è chiaramente il leader di mercato nel segmento Motorhomes Class B (Van), con una quota di mercato superiore al 32

Il passo successivo è l’ingresso nel segmento caravan con il modello Hymer Touring. Questa caravan ultraleggera è uno dei classici di maggiore successo sul mercato europeo, destinata a un ampio spettro di clienti. Poiché le caravan dal design moderno e aerodinamico sono molto apprezzate dal mercato nordamericano, la Hymer Touring ha potenzialità per stabilirsi come prodotto lifestyle.

Al fine di soddisfare la domanda crescente e i futuri volumi di vendite, Erwin Hymer Group North America ha ampliato le sue capacità produttive in loco. A Cambridge, in Canada, è stato inaugurato adesso il terzo stabilimento produttivo. Martin Brandt (CEO di Erwin Hymer Group), Jim Hammill (CEO di Erwin Hymer Group North America), la famiglia Hymer e altri partner commerciali erano presenti all’importante evento.

“La nostra strategia si è evoluta. Dall’anno della sua fondazione, Erwin Hymer Group North America è cresciuta da 260 collaboratori a 560. Poiché l’80% proviene dalla regione, non soltanto creiamo nuovi posti di lavoro nel nostro stabilimento, ma garantiamo anche occupazione in loco”, afferma Jim Hammill.

www.erwinhymergroup.com