Si avvicina il periodo delle fiere estive e alcuni costruttori iniziano a confermare la propria presenza. Il gruppo tedesco Erwin Hymer, da poco acquistato dall’americana Thor, ha invece comunicato che non presenzierà agli eventi con tutti i marchi.
Questo si traduce con l’assenza dalle manifestazioni 2020 dei marchi Bürstner, Carado, Crosscamp, Dethleffs, Eriba, Etrusco, Hymer, Niesmann+Bischoff, Laika, LMC e Sunlight, che non esporranno in alcuna fiera europea che si terrà nell’anno. Le motivazioni risiedono nelle misure di sicurezza da adottare per il contenimento dei rischi di contagio da covid-19 e dalla possibilità che la densità di visitatori possa complicarne l’attuazione.
Martin Brandt, Ceo di EHG, ha dichiarato che la salute dei clienti, dei dipendenti del gruppo, e dei partner commerciali ha la priorità e che a suo avviso è impossibile assumersi questa responsabilità. Brandt ha sottolineato come la clientela, grazie alla capillarità della rete vendita, ai metodi di vendita senza contatto e con l’ausilio del digitale, abbia la possibilità di scambiarsi informazioni e restare in contatto. Si dichiara anche ottimista per il 2021 e annuncia che la mancanza della presenza alle fiere non comprometterà l’arrivo di nuovi modelli.
Anche Christian Bauer, presidente di Hymer, è convinto che la sua società sarà in grado di continuare a proporre prodotti che troveranno il benestare del pubblico grazie alla forte rete di concessionari e di servizi digitali. Le misure adottate garantiranno la possibilità di fornire un servizio sicuro alla clientela.
.