Erwin Hymer Group e US-American Thor Industries hanno annunciato che uniscono le forze per creare il maggior produttore al mondo di veicoli per il tempo libero.

Il gruppo congiunto avrà una posizione di leadership sia nel Nord America sia in Europa, oltre a un fatturato globale consolidato e alla produzione.

Thor IndustriesThor Industries, Inc. è leader di mercato per i v.r. negli Stati Uniti e in Canada, con una quota pari al 48%.

La società è stata fondata nel 1980 da Peter Orthwein: da allora Thor Industries ha sviluppato un ampio portafoglio di camper e veicoli specializzati e ha raggiunto una crescita molto forte, sia organicamente sia attraverso acquisizioni strategiche. L’azienda ha sotto il suo ombrello 18 marchi, tra cui Airstream, Jayco e The Heartland.

Ognuno di loro ha una propria forte identità di marchio principale, al servizio di vari gruppi target e segmenti. Solo tra il 2012 e il 2017, Thor Industries ha raggiunto un tasso di crescita medio annuo composto (CAGR) del 12 percento.

Nell’anno fiscale 2016/17, il gruppo ha generato vendite per $ 7,3 miliardi con la vendita di 237.000 veicoli, con un utile netto di $ 374 milioni. Thor Industries impiega circa 18.000 persone.

www.erwinhymergroup.com