La Carinzia e Villach sono tra le regioni austriache più amate dai camperisti.

Con la sua anima verde e con i tanti appuntamenti che propone durante l’anno, la Carinzia si rivela una meta perfetta.

A maggio saranno diversi gli appuntamenti che meriteranno una visita da parte vostra. Essi andranno da un evento più gastronomico e culinario fino ad arrivare a una manifestazione dove i più sportivi troveranno decisamente pane per i loro denti.

Dal 9 al 12 maggio a Villach andrà in scena il Festival KüchenKult. Villach gode di un clima favorevole per la produzione di numerosi prodotti gastronomici. Tutto questo grazie alla sua posizione all’interno dell’area dell’Alpe Adria con laghi, prati e boschi. Pesce, carne, verdure e erbe aromatiche acquistano quindi un ottimo sapore. Durante la manifestazione questi prodotti verranno quindi proposti, in diverse location, sottoforma di prelibati piatti creati dai migliori chef e produttori gastronomici della zona. (www.kuechenkult.at)

Dal 18 al 25 maggio sarà la volta di un evento più sportivo: il Tour de Kärnten. Concepito sul modello del Tour de France e del Giro d’Italia, il Tour de Kärnten è una gara a tappe aperta a tutti. Essa vi permetterà quindi di scoprire a regione mettendo contemporaneamente alla prova il vostro fisico e la vostra resistenza. Non vi resta quindi che salire in bicicletta e pedalare! (www.tourdekaernten.at).

Infine, l’evento per gli amanti degli sport outdoor che si terrà a Kanzianiberg: il King of Kanzi. In programma dal 30 maggio al 2 giugno, la manifestazione si è affermata nel corso degli ultimi anni fino a diventare un vero e proprio festival che porterà gli amanti delle arrampicate nella regione meridionale dell’Austria. In queste giornate potrete infatti scalare palestre di roccia, provare i percorsi della maratona degli scalatori e esercitarvi e mettere alla prova il vostro equilibrio sulle slackline. Durante il King of Kanzi, infine, si terranno anche conferenze e diverse attività collaterali che renderanno unica l’esperienza.  (www.kingofkanzi.at )

www.kaernten.at