Bonometti Centrocaravan, concessionario veneto tra i più grandi d’Italia, è anche agente per il nostro Paese dei marchi del gruppo Striewski (Hobby e Fendt). Dal 2010 Stefano Bonometti, general manager di Bonometti Centrocaravan, segue con attenzione lo sviluppo dei mercati asiatici ed è riuscito a creare una rete vendita per i marchi Hobby e Fendt anche in Cina e in Corea del Sud.
L’anno scorso il marchio Hobby ha dato il mandato a Bonometti Centrocaravan come distributore ufficiale in questi mercati. Ora è il turno di Fendt. Anche il prestigioso marchio tedesco, specializzato nella costruzione di caravan di fascia alta, ha deciso di affidare al proprio distributore italiano, visti gli ottimi risultati raggiunti, la gestione dei mercati cinese e sud coreano.
L’impegno di Stefano Bonometti è iniziato lavorando con i mercati emergenti asiatici, frequentando seminari tecnici e partecipando a tutte le fiere più importanti del continente. In queste occasioni ha compreso come il turista asiatico stia scoprendo le vacanze con i veicoli ricreazionali, tanto che in Asia si vede la veloce realizzazione di strutture ricettive dedicate a caravan e camper anche grazie a politiche governative che incentivano il fenomeno. Considerando che ci si riferisce ad un intero continente, anche i margini di sviluppo risultano essere enormi.
A conferma del fatto che Fendt Caravan crede fermamente in una politica volta al proprio impegno nel Far East ecco la recente pubblicazione del sito www.fendt-caravan.com anche in lingua cinese e coreana.