Sabato 14 dalle ore 18 e per tutta la giornata di domenica 15 si terrà l’ottava edizione della Sagra dei Piselli e delle Fave nella campagna di Montegiordano, in provincia di Cosenza.

Montegiordano si trova nell’Alto Jonio Cosentino, un territorio ideale per la coltivazione dei piselli e delle fave che delizieranno i palati dei visitatori attraverso le diverse varianti gastronomiche nelle quali verranno proposti.

Da segnalare che i piselli dell’Alto Jonio Cosentino dal 2014 sono stati imbarcati “dall’Arca del gusto” progetto Slow Food.

La sagra avrà inizio il sabato sera alle 18 con l’apertura degli stand enogastronomici e con un intrattenimento musicale. Il programma si farà poi più ricco nella giornata di domenica con la mostra fotografica aperta a tutti e una cena per due messa in palio per la foto più bella, la ludoteca per i bambini, le esibizioni degli artisti di strada e i concerti di musica popolare e tradizionale.

Al centro di tutto ci saranno i piselli e le fave con stand enogastronomici e con uno Show Cooking a cura degli chef presenti allo stand di Trasformazione.

www.sagradeipiselli.it