Si terrà dal 26 dicembre al 6 gennaio la 18a edizione del Festival Circumnavigando, la rassegna internazionale di Teatro e Circo Contemporaneo di Genova che proporrà anche quest’anno numerosi spettacoli a cura di 13 compagnie circensi provenienti da tutto il  mondo.

Piazze e teatri del centro città – senza dimenticare il tendone da circo che verrà allestito al Porto Antico e il teatro Sociale di Camogli – verranno così animati da questi emozionanti spettacoli che proporranno il meglio del Circo Contemporaneo internazionale.

La programmazione, con spettacoli a pagamento e gratuiti, includerà numeri di circo contemporaneo e tradizionale, danza, teatro, giocoleria e spettacoli acrobatici che incanteranno grandi e bambini.

Un’anteprima  del Festival si terrà sabato 8 dicembre al Teatro Duse dove la Compagnia Rasoterra proporrà lo spettacolo di perizia e poesia “Panni Sporchi”.

L’apertura ufficiale avverrà poi con lo spettacolo “Born to be Circus” della  Compagnia Circo Zoé che si terrà mercoledì 26 dicembre sotto al tendone da Circo del Porto Antico. Infine, la notte di Capodanno si festeggerà con uno spettacolo adatto a tutti e curato sempre dal Circo Zoé.

www.sarabanda-associazione.it