Si terrà dal 12 maggio al 3 giugno uno dei principali eventi culturali della Repubblica Ceca: il Festival Internazionale della Musica Primavera di Praga.

Nato durante le prime celebrazioni della fine della Seconda Guerra Mondiale, da più di 70 anni il festival riempie la città di Praga di numerosi fan della musica e di artisti internazionali, tra i quali, nelle passate edizioni, Artur Rubinstein, Galina Višněvská e Luciano Pavarotti.

Per i giorni di Festival sarà previsto un ricco programma di esibizioni alle quali parteciperanno i migliori artisti mondiali, le migliori orchestre sinfoniche e i migliori ensemble per offrire agli amanti della musica un variegato panorama che spazierà dalla musica da camera al jazz e alla musica d’orchestra. Il fulcro degli eventi sarà il monumentale Rudolfinum sulla riva della Moldava e la Casa Municipale, gioiello di architettura Liberty.

Ma i concerti e gli spettacoli si svolgeranno anche in diversi luoghi sparsi per tutta la città andando così a riempire di musica anche monasteri, chiese, accademie, teatri e musei.

www.festival.cz/en