I lettori di Promobil si sono espressi favorevolmente nei confronti del Fiat Ducato. La meccanica italiana è premiata come “Miglior base camper 2022”
Per la quattordicesima volta consecutiva Fiat Ducato si piazza davanti ai suoi agguerriti competitor. Diverse le caratteristiche che hanno convinto. Il Nuovo Ducato, presentato lo scorso anno, è stato sviluppato per rispondere alle esigenze ricreative e professionali.
È dotato di numerosi Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS) per una maggiore sicurezza durante il viaggio. Inoltre vanta importanti novità anche per le versioni Base Camper consolidando ulteriormente la sua leadership nel settore. In poco più di dieci anni infatti, oltre 700.000 famiglie in tutta Europa hanno scelto un veicolo realizzato con questa base.
Ciò che ha entusiasmato, tra le varie peculiarità del veicolo, è stato il cambio automatico a nove rapporti che assicura non solo un’esperienza di guida rilassata, ma ottimizza anche i consumi e le prestazioni. Ducato offre le potenze da 120, 140, 160 e 180 CV basate sul nuovo motore diesel Euro 6d-Final MultiJet3 da 2,2 litri.
Al fine di garantire viaggi sicuri, adotta sospensioni specifiche per camper oltre a una lunga serie di funzionalità. Novità anche per quanto riguarda il mondo digitale grazie al nuovo showroom virtuale 3D Ducato, che fornisce informazioni in merito alle novità e consente un’immersione nel mondo dei veicoli ricreazionali, raggiungibile all’indirizzo www.fiatcamper.com/en/virtual-showroom