Il progetto “Salute al Maschile” di Fondazione Umberto Veronesi con Fiat Professional non si ferma: con la campagna “Gioca d’anticipo”, al via nel mese della prevenzione.
Novembre è il mese dedicato alla prevenzione della salute maschile. Per sottolinearne l’importanza Fiat Professional lancia la campagna “Gioca d’anticipo”, dedicata agli uomini e alla sensibilizzazione verso uno stile di vita più sano. L’iniziativa, che ha preso il via lo scorso 23 novembre, è l’ideale prosecuzione del tour Salute al Maschile che nel 2019 ha avuto come protagonista il Ducato di Fiat Professional. In dodici città italiane a più di 1000 uomini è stata offerta una seduta di counseling medico sensibilizzando oltre 100.000 persone grazie alla collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi e con la Fondazione SIU, Società Italiana di Urologia.
Testimonial d’eccezione per un messaggio che può salvare la vita
Quest’anno, nell’impossibilità di organizzare un evento itinerante a contatto con il pubblico, Fiat Professional non rinuncia dunque a ribadire l’importanza della prevenzione attraverso messaggi fondamentali, veicolati attraverso testimonial d’eccezione. Marco Bianchi, rinomato divulgatore scientifico di Fondazione Umberto Veronesi, sottolineerà sui suoi canali social, attraverso brevi video, l’importanza di un’alimentazione sana, mentre il celebre trio de Gli Autogol si concentrerà, a dai primi giorni di dicembre, sull’importanza dell’attività fisica come arma di prevenzione di molteplici patologie. Tutti i contenuti saranno contraddistinti dall’hashtag #giocadanticipo.
Non solo: Fondazione Umberto Veronesi fornirà ulteriore supporto alla prevenzione in ambito scientifico con contenuti ad hoc. È già accaduto a maggio e a giugno, quando la Fondazione ha offerto ai dipendenti del gruppo FCA incontri medico-scientifici in formato virtuale su alcune delle tematiche come la lotta contro il fumo, la corretta alimentazione a tavola, le fake news legate anche al Coronavirus e l’importanza di fare attività fisica anche in modo diverso e da casa.
“Gioca d’anticipo”: un messaggio per vivere la prevenzione con serenità
Anche se Ducato, da sempre al fianco degli Italiani con sua proverbiale versatilità, non percorrerà le strade della penisola, Fiat Professional e i partner di Salute al Maschile sono protagonisti anche in remoto per diffondere il messaggio della prevenzione.