Si è svelato il nuovo Fiat Ducato con un rinnovamento estetico e nei contenuti, con un occhio particolare alla connettività e alla sicurezza

Il 6 luglio è stata una data importante per il mondo dei veicoli commerciali leggeri e, in particolare, per quello del caravanning. Infatti, nel prestigioso contesto della pista di prova del gruppo Stellantis, a Balocco, Fiat Professional ha presentato alla stampa nazionale e internazionale l’ultima release del Fiat Ducato. Si è così completato il percorso idealmente cominciato lo scorso aprile con il lancio di E-Ducato, il primo veicolo commerciale 100% elettrico del gruppo.

Nuovo Fiat Ducato

Nuovo Fiat Ducato

È un’occasione altrettanto importante perché Ducato 8 arriva in concomitanza con il 40esimo compleanno del fortunato furgone. Proprio nello scorso anno è risultato il veicolo commerciale leggero più venduto in Europa con 149.000 unità ma, soprattutto, per il tredicesimo anno consecutivo Ducato è stato eletto quale migliore base per i camper nel nostro continente. Forte di questa posizione da leader di mercato il furgone italiano si rinnova e lo fa mantenendo le sue linee guida sotto le quali si nascondono diverse innovazioni.

Partendo da quelle estetiche, che sono importanti ancora di più se pensiamo che completeranno il look dei nostri veicoli ricreazionali – e, nel caso specifico dei van, ne saranno protagoniste – sulla nuova griglia motore spicca il nuovo logo Fiat dalle dimensioni generose in stile vintage. La scelta sottolinea… scopri tutto leggendo l’articolo presente a pagina 42 del numero di settembre ora in edicola e in digitale.