Fira Barcelona

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Fira Barcellona

Fira Barcellona ospita la 35ma edizione del Salone Internazionale del Caravaning

Il 90% della superficie espositiva di Barcellona è già appaltato da aziende del caravanning e del turismo outdoor. La 35a edizione del Salone Internazionale del Caravaning, che si terrà dal 16 al 24 ottobre prossimi, ha già venduto più di 27.000 mq di superficie. Offrirà una visione a 360º di questo stile di vita con la più grande esposizione di caravan, camper, accessori. Inoltre ci sarà la partecipazione, per la prima volta, di aziende legate allo sport e alle attività outdoor.

Dove

La manifestazione, organizzata da Fira de Barcelona con la collaborazione di Aseicar (Associazione spagnola dell’industria e del commercio di caravan) e Gremcar (Gilda dei datori di lavoro di caravaning della Catalogna), si svolgerà nei padiglioni 4, 5 e 7 della sede della Gran Via.

Già 116 aziende hanno aderito. Benimar, Carthago, Catalunya Van, Concorde, Mercedes-Benz Vans. Ford, Nissan, Iveco, Toyota, Westfalia, Panama, Adria, Sun Living, Mclouis, Elnagh, Mobilvetta. Roller Team, Challenger, Eura-Mobil, Karmann, Randger, Rimor, Caravelair, Rapido, Sterckeman, Silver, oltre a Comanche, Ticamo e Trigano.

Il buon momento che sta vivendo il caravanning, con un aumento di fan soprattutto tra il pubblico più giovane, si riflette in un incremento senza precedenti della prevendita dei biglietti. Inoltre, con l’obiettivo di offrire l’offerta più diversificata e completa, quest’anno incorpora aziende di attrezzature, materiali e accessori sportivi come Salomon, Orbea, Probike e Decathlon, tra gli altri, che offriranno le loro novità ai visitatori attraverso attività esperienziali e test di prodotto.

Sicurezza

Per garantire la massima sicurezza a visitatori ed espositori, l’evento applicherà il protocollo anti-Covid.  Fira de Barcelona lo ha realizzato con la consulenza dell’Hospital Clínic de Barcelona, includendo misure come il controllo tecnologico di accessi, flusso, distanza e ventilazione, tra gli altri.

Allo stesso modo, lo spettacolo mostrerà il suo impegno nella lotta contro la pandemia partecipando all’iniziativa di solidarietà YoMeCorono. Il tutto al fine di raccogliere fondi per la ricerca scientifica contro il Covid-19. L’atto culminante della campagna sarà la lotteria: in palio un camper Mercedes 407D completamente restaurato.

YoMeCorono ha già raccolto oltre 2,5 milioni di euro che sono stati destinati a quattro principali linee di ricerca (vaccini, Covid persistente, prevenzione e cure) dell’ospedale tedesco Trias i Pujol, della Fondazione per la lotta all’Aids e della Fondazione Irsicaixa.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.