Eberspächer è main sponsor della Federazione Internazionale Slittino sia nella Coppa del Mondo Viessmann sia nei Campionati Europei svolti su piste artificiali e la vittoria del ventiquattrenne alpino Kevin Fischnaller, decimo italiano a vincere nella specialità dello slittino singolo maschile, ha portato grande soddisfazione alla società.

Malgrado le condizioni meteo variabili, Fischnaller ha saputo sfruttare al meglio il pettorale basso nella manche iniziale, mettendo al sicuro il tempo sul cronometro prima che l’intensificarsi della nevicata contribuisse a compromettere le condizioni del ghiaccio e le prestazioni degli avversari fino alla seconda manche, nella quale Kevin ha gestito il vantaggio con maestria. La prossima tappa è prevista ad Altenberg.

L’impegno di Eberspächer viene da lontano, precisamente da quando, nel 1968, la tecnologia dell’azienda tedesca Sümak rese possibile la creazione a Königssee-Berchtesgaden della prima pista al mondo per bob e slittino raffreddata artificialmente. Anni dopo, sarebbe nata Sütrak, parte della divisione Climate Control di Eberspächer, il cui marchio, oggi, campeggia sulle tute degli slittinisti mondiali.

www.eberspacher.com