“4 su 4 – 4 zampe su 4 ruote” è il titolo del contest fotografico lanciato dall’Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali
e Articoli per il Campeggio, meglio conosciuta come Assocamp: fotografa il tuo peloso!

Fotografa il tua amico peloso durante le vacanze in camper e partecipa al concorso

E’ rivolto a chi possiede un veicolo ricreazionale e ama trascorrere le vacanze con i propri animali. Scopo del contest è promuovere una raccolta benefica a favore di “Impronte nell’anima – interventi assistiti
con animali”, associazione senza scopo di lucro che si occupa di pet therapy cioè dell’affiancamento di animali domestici alle terapie tradizionali di supporto psicologico, inducendo numerosi effetti positivi, soprattutto sui bambini.

Regolamento

Per partecipare basta scattare una fotografia all’amico a quattro zampe a bordo o all’esterno di un veicolo ricreazionale e inviarla compilando il form. Sono ammesse immagini in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Assocamp accantonerà una cifra da donare alla 30a foto, alla 60a, alla 100a. Se le foto saranno più di 150, saranno devoluti 3.000 euro. Inoltre, chi desidera contribuire alla raccolta fondi può eseguire un bonifico sull’iban IT81R0358901600010570675031 intestato a Impronte nell’anima. Le tre migliori fotografie, ritenute tali a insindacabile giudizio di una giuria di fotografi professionisti, verranno stampate ed esposte al Salone del Camper di Parma nello stand Assocamp e i tre autori riceveranno una pergamena di ringraziamento. Anche le tre foto che riceveranno più like sulla pagina Facebook di Assocamp si aggiudicheranno un riconoscimento ufficiale.

La solidarietà

Nel medesimo contesto verrà consegnato anche l’assegno a “Impronte nell’anima”  comprensivo di quanto raccolto a favore della stessa. La Presidente Assocamp, Ester Bordino, ha ricordato come l’associazione sia da sempre attenta al sociale. Il progetto che ne beneficerà quest’anno coinvolge bambini e animali. Un modo divertente, ha continuato la Presidente, per rendere partecipe di questa operazione un grande numero di persone, che si sentiranno parte di questa azione benefica e potranno, attraverso uno scatto, contribuire a sostenere dei progetti di pet therapy. Per saperne di più Assocamp ha stilato un dettagliato regolamento al grido “Aiutateci ad aiutare!”