Con l’inizio della bella stagione non può mancare l’appuntamento con il gelato! La tappa inaugurale di Gelato Festival, kermesse dedicata al più dolce e fresco dei dessert, si terrà infatti dal 20 al 22 aprile a Firenze al piazzale Michelangelo.
In queste giornate fiorentine saranno presenti 16 tra i migliori gelatieri artigianali italiani che proporranno in assaggio ai visitatori le proprie specialità.
Per turisti e fiorentini sarà inoltre l’occasione per scoprire i segreti del gelato anche attraverso iniziative a tema e laboratori didattici allestiti nei food truck.

Acquistando un biglietto dal costo di 10 euro si potranno quindi degustare tutte le delizie proposte in questa kermesse.

Il tutto godendo anche del panorama mozzafiato su una delle città più belle del mondo. Il tour per scoprire il miglior gelatiere al mondo proseguirà poi dal 28 aprile al 1°maggio con la tappa a Villa Borghese di Roma e successivamente toccherà altre città italiane come Torino e Milano prima di spostarsi all’estero con eventi in Germania, Polonia, Inghilterra e Austria.

Il programma continentale culminerà con la All Star a Firenze dal 14 al 16 settembre: la gara dei campioni che metterà a confronto su un unico palco tutti i vincitori del Gelato Festival dal 2010 ad oggi.

www.gelatofestival.it