Per i più sportivi segnaliamo un weekend ad alto tasso di fatica, sudore e adrenalina  che si svolgerà a Soave, il 25 e il 26 maggio, in occasione della Granfondo Kask Soave Mtb 2019.

Giunta alla diciannovesima edizione, la gara sarà lungo un percorso circolare di 50 km con un dislivello di 1.600 metri. Il tracciato sarà veloce ma adatto anche ai puri amatori.

La gara, assieme all’intero weekend di eventi collaterali, avverrà in quello che nel 2012 è stato riconosciuto come “Primo paesaggio storico-rurale d’Italia” e il percorso si svilupperà nell’area collinare ai piedi dei Monti Lessini permettendo ai partecipanti di pedalare ammirando le mura del paese, le torri e il famoso castello di Soave.

Ad anticipare la vera e propria gara, il sabato, si terrà la Gravel Kask Soave, una pedalata amatoriale adatta a tutti che vi porterà alla scoperta dell’est veronese. Due saranno i percorsi previsti, uno di 114 km e l’altro di circa 90 km.

Essi seguiranno il corso dell’Adige e vi condurranno attraverso i vigneti, il centro storco di Verona e altri piccoli borghi.

www.gfkasksoave.com