Gusto a volontà

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Nella suggestiva piazza Mercato del pesce nel cuore di Trapani, torna Stragusto, la festa del cibo da strada e dei mercati, che ha l’obiettivo di recuperare e valorizzare la tradizione del cibo da strada che veri e propri artigiani del gusto tramandano di generazione in generazione.

Il cibo, infatti, specie quello da strada è espressione di una comunità, è storia, ma anche evoluzione delle abitudini e dei gusti. Cinque intensi giorni, dal 26 al 30 luglio, in cui si potrà percorrere un’ideale giro del mondo attraverso il cibo da strada, conoscendo diverse culture e tradizioni regionali in un’atmosfera unica, tipica degli antichi mercati.

Ancora una volta si potrà percorrere un viaggio ideale tra i sapori nazionali e internazionali.

Non mancheranno alcune fra le tipicità più richieste, come il panino al lampredotto dello street chef fiorentino Luca Cai e le tante eccellenze siciliane, fra cui le panelle, le arancine, lo sfincione, la frittura di pesce, il cùscusu, il polpo bollito.

Si potranno gustare i “quagghi”, ovvero le melanzane fritte alla palermitana, il cibo da strada palestinese, le olive ascolane e molto altro ancora. Fra i dolci ci saranno ovviamente quelli tipici del territorio, realizzati sul momento: torroni, cassatelle, cannoli. Oltre ai prodotti in degustazione, rigorosamente preparati dal vivo, diversi saranno i momenti di intrattenimento, i laboratori didattici e gli show cooking.

 

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.