Belle foto, brevi video e informazioni snelle sono la ricetta del successo di Instagram, il terzo social network più utilizzato dopo Facebook e YouTube. In tutto il mondo si contano più di 600 milioni di utenti registrati. Questa piattaforma, creata negli Stati Uniti nel 2010 e comprata 4 anni fa da Mark Zuckerberg, proprietario e inventore di Facebook, cresce in modo esponenziale: cinque volte più rapidamente di tutti gli altri social network. Ogni giorno vengono caricati più di 95 milioni di immagini e video.
Lanciata l’estate scorsa, la pagina www.instagram.com/hobby_deutschland/ conta oggi quasi 1.500 follower.

L’alto tasso di interazione degli utenti documenta non solo il forte interesse per il marchio, ma anche il desiderio dei clienti di interagire direttamente con la casa costruttrice. Thomas Neubert, marketing manager di Hobby,  dichiara come in Instagram si percepisca la passione dei clienti del marchio attraverso questo strumento ideale per gli appassionati di caravanning che possono condividere facilmente e in tempo reale le immagini delle proprie vacanze tramite smartphone. L’App contiene anche strumenti per ritoccare o dare particolare effetti alle immagini, stimolando gli “Instagramers” a trasformarsi in esperti fotografi. Instagram si affianca agli altri social gestiti da Hobby come la pagina ufficiale tedesca www.facebook.com/hobby.de che vanta 45.788 likes, tra le più seguite del settore.

Nel nostro Paese è stata lanciata la pagina in lingua italiana www.facebook.com/HobbyCaravanItalia con ottimi risultati di interazione ad una partecipazione attiva consistente da parte dei proprietari di camper e caravan Hobby italiani. Numeri importanti anche sul canale ufficiale YouTube di Hobby all’indirizzo www.youtube.com/user/HobbyCaravan, con quasi 1.900 iscritti e più di un milione di visualizzazioni. I video più popolari hanno superato le 50.000 visualizzazioni. Sul canale sono pubblicati anche video in lingua inglese e filmati con vista a 360 gradi dei singoli modelli.

www.hobby-caravan.de