Sulla gamma 2017 dei modelli Hobby ci sono diverse novità tecniche e stilistiche di grande rilevanza. Tra tutte il progetto più rivoluzionario è il nuovo frigorifero a compressore sviluppato per i van della serie Vantana e integrato nei pensili.

Si tratta di una soluzione del tutto nuova per il settore, brevettata da Hobby e sviluppata insieme con Dometic. Il frigorifero a compressore, che offre una capacità di stivaggio di 90 litri, funziona unicamente a energia elettrica a 12 e 220 Volt.

Grazie ai suoi consumi elettrici ridotti e al risparmio di gas è una soluzione molto apprezzata sui camper compatti. Un concetto innovativo, quello di Hobby, che inserisce il frigorifero nel vano pensili e ne sviluppa la capacità in orizzontale. Due sportelli con apertura verso l’alto danno accesso ad altrettanti vani refrigerati, mentre al centro si trova un cassetto estraibile in grado di accogliere fino a 4 bottiglie.

Il nuovo frigorifero è dotato di funzione boost per raggiungere rapidamente la temperatura e di funzione notturna che ne riduce il rumore durante il funzionamento. Un altro vantaggio di questo frigorifero consiste nella sua posizione, all’altezza degli occhi. Vedendo chiaramente tutti gli alimenti risulta più semplice identificare ciò che serve e anche l’organizzazione razionale dello stivaggio diventa più semplice.

Con una larghezza di 1400 mm, una profondità di 250 mm e un’altezza di 298 mm, questo nuovo frigorifero equipaggia di serie tutti i modelli della serie di van. www.hobby-caravan.de