La grande novità prodotto di Hobby al CMT 2019 di Stoccarda è la nuova serie di van OPTIMA ONTOUR EDITION. I nuovi modelli sono disponibili nelle varianti V65 GE e V65 GF. Entrambi sono dotati di uno spazioso garage posteriore che può facilmente ospitare carichi ingombranti senza la consueta preoccupazione per il chilo di troppo.

Il modello V65 GE ha un carico utile di 618 kg e il V65 GF arriva fino a 623 kg. Entrambi i veicoli presentano un peso di 3500 kg e misurano esattamente 6,77 metri. La caratteristica principale che distingue i nuovi van è il layout: nella zona posteriore, il V65 GF presenta un letto matrimoniale distribuito sulla larghezza del veicolo e il V65 GE ha due letti singoli posti longitudinalmente.  Questi due layout compatti sono perfetti per vacanze brevi e lunghe, dal weekend al viaggio avventuroso. Grazie alla tecnologia di alta qualità, i camperisti possono passare le vacanze anche in maniera autosufficiente nella natura più isolata. Larghi soltanto 2,16 metri, questi agili veicoli sono ideali anche per inoltrarsi su strade strette e tornanti. Con il suo moderno design, sia interno sia esterno, la serie OPTIMA ONTOUR EDITION si inserisce perfettamente nella gamma dei modelli Optima esistenti. Entrambi i van sono dotati di ampi spazi di stivaggio grazie a diverse soluzioni finemente progettate. I pensili a tutto tondo nell’area notte, in particolare, ottimizzano la disponibilità di spazio e la cucina dispone dei 140 litri del frigorifero Slim Tower. Grande novità è il compatto bagno con box doccia fisso. Per assicurare delle perfette vacanze in camper anche durante la stagione invernale, la gamma dei van Hobby presenta la migliore qualità di isolamento grazie a materiali all’avanguardia e un’alta tecnologia nella progettazione del corpo del veicolo.

In un confronto diretto con il mercato la nuova OPTIMA ONTOUR EDITION risulta eccezionalmente competitiva economicamente. Grazie al pacchetto HobbyKomplett, i veicoli sono, infatti, equipaggiati di tutte le dotazioni necessarie di serie, senza che vi sia bisogno di ulteriori implementazioni e spese extra.

“Con OPTIMA ONTOUR EDITION abbiamo creato una serie di van di alto livello per diverse tipologie di utenti, dai nuovi camperisti in cerca di qualità agli esperti in cerca di una reale nuova alternativa” dice il Division Manager, Manfred Taedcke “Come team siamo tutti estremamente contenti dei risultati e siamo convinti di aver lanciato il perfetto prodotto per grandi vacanze in camper con un prezzo fortemente invitante per il cliente”.

www.hobby-caravan.de