Quest’anno erano 20 i veicoli provenienti dai migliori produttori d’Europa che si sono affrontati nel Golden Motorhome 2016, il sondaggio, promosso da Auto Bild Reisemobil tra i propri lettori. Ed è stato il nuovo Optima De Luxe a conquistare la cima del podio per il segmento dei profilati.

Al momento di ricevere il premio durante la cerimonia di assegnazione al Caravan Salon di Düsseldorf Holger Schultz, amministratore delegato di Hobby, si è dichiarato entusiasta e orgoglioso per il risultato ottenuto, che conferma la tendenza del costruttore ad essere in linea con i desideri della propria clientela. A partire dalla stagione 2017 tutti i camper delle serie Optima De Luxe e Siesta De Luxe avranno un equipaggiamento standard completo HobbyKomplett. I veicoli sono pronti e stanno uscendo a grande ritmo dagli stabilimenti.

I clienti di Hobby non dovranno più affrontare spese extra per costosi impianti optional né costi imprevisti successivi. Gli affezionati del marchio che scelgono oggi Optima De Luxe entrano in possesso di un veicolo con oltre 10.000 euro di accessori.