La casa costruttrice Mercedes-Benz dalla sede di Stoccarda ha comunicato che, per il 2018, Hymer ha ordinato un numero a quattro cifre di nuove meccaniche Sprinter a trazione anteriore. Le prime consegne sono già in corso e, dal 2019, Hymer dedicherà ampio spazio nel catalogo ai veicoli su base Sprinter.

La collaborazione tra Mercedes-Benz e il produttore di veicoli ricreazionali tedesco è stata fondamentale per lo sviluppo della nuova generazione di motrici, al fine di realizzare un mezzo che rispondesse a pieno alle esigenze del mondo camper, settore che in Europa è in piena crescita. La collaborazione tra i due produttori non è una novità e dura già da 40 anni. Il primo Hymermobil infatti, era basato su un telaio Mercedes-Benz e Hymer già dal 1995 sta sempre più adottando la base Sprinter per i suoi veicoli.

A breve si scoprirà se i furgoni con la stella a tre punte equipaggeranno una serie esistente o se Hymer svilupperà una gamma nuova; il Gruppo Erwin Hymer ha dichiarato che vuole continuare a dedicare risorse sull’innovazione e, anche proprio per questa ragione, è alla ricerca di nuovi investitori.

www.hymer.com