È importante trovare strutture in grado di accogliere al meglio non solo noi, ma anche i nostri amici a quattro zampe.

Secondo il network KoobCamp il primo posto in una classifica delle 10 migliori strutture va al Pineto Beach Village & Camping a Pineto, in provincia di Teramo, seguito dall’Union Lido Park & Resort, situato a Cavallino Treporti (VE), che dispone di un’ampia area completamente dedicata a camperisti e caravanisti che vengono in vacanza con il proprio cane e che qui possono anche portarlo in una spiaggia a loro completamente dedicata.

Il campeggio non solo è stato premiato per la struttura pet friendly, ma ha anche guadagnato la quinta posizione per l’ampia area acquatica a disposizione dei clienti. Nello stesso comune sono state premiate altre due strutture ricettive, il Camping Cavallino e il Village Marina di Venezia. Posizioni di rilievo sono state assegnate anche al Club degli Amici Camping Village a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, al Camping Village le Pianacce a Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, e al Campeggio Baia dei Gabbiani in provincia di Grosseto. E ancora, per chi ama il mare, in Sardegna può contare sul Tiliguerta Glamping & Camping Village a Muravera a Cagliari.

Per quando riguarda la classifica dei 10 migliori campeggi e villaggi con parco acquatico ad occupare la prima posizione c’è il Camping Vidor – Family & Wellness.

E’ situato a Pozza di Fassa, in provincia di Trento e, oltre a godere di un’ottima posizione geografica, vanta un beauty center con proposte di massaggi per tutta la famiglia, un centro benessere con saune, percorso Kneipp e zone relax con vista sulle magnifiche Dolomiti.

Area caratteristica del campeggio è il grande parco acquatico con un’estensione di quattromila metri quadri  e composto da tre scivoli, di cui uno con i gommoni, una grande piscina con vista panoramica, una vasca idromassaggio e una con giochi d’acqua per i bambini, adatta anche alle mamme con bebè.

Tra gli altri vincitori il Park Albatros Camping Village, il Centro Vacanze Pra’ delle Torri e il Camping Piani di Clodia a Lazise, in provincia di Verona, è meta ideale per gli amanti del lago e della vita all’aria aperta senza rinunciare a tutti i comfort.

Nelle Marche, ad Altidona, in provincia di Fermo, in sesta posizione si trova il Centro Vacanze Riva Verde, in settima trova spazio il Camping Village Isolino a Verbania.

Ad occupare l’ottavo e il decimo posto invece si trovano due strutture in provincia di Venezia: il Ca’ Pasquali Village, situato a Cavallino Treporti, e il Villaggio Turistico Internazionale a San Michele al Tagliamento.

www.koobcamp.com