Con la partnership conclusa in questi giorni con la Federazione Sci Nautico e Wakeboard, il legame che unisce la Casa di Stoccarda agli appassionati degli sport si fa ancora più stretto.
Il surf è uno sport acquatico giovane e audace che si pratica immersi nella natura cavalcando le onde in acque libere ed eseguendo manovre e acrobazie.
Mercedes-Benz Vans sarà partner della Federazione Sci Nautico e Wakeboard (FISW) e accompagnerà gli atleti di surfing durante il percorso di preparazione verso le competizioni agonistiche più ambiziose.
Dario Albano, Direttore Mercedes-Benz Vans Italia, ha dichiarato che questo accordo sottolinea lo stretto legame che unisce i Van della Stella agli appassionati degli sport di surfing.
E ha aggiunto che Classe V e Classe X garantiscono funzionalità e performance in ogni contesto, sono i compagni ideali dei surfisti e di tutti coloro che amano lo sport e il tempo libero.
Grazie alle performance in off-road e a una grande versatilità, Classe X è in grado di soddisfare molteplici esigenze, sia in termini di dinamica di marcia che di comfort di guida, resa possibile grazie all’assetto Comfort (con la taratura tipica di Mercedes) composto da telaio a longheroni e traverse, asse posteriore a bracci multipli con elemento rigido, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e molle elicoidali su entrambi gli assi.
Classe X
La Classe X con il potente V6, il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS e la trazione integrale permanente 4MATIC, convince per la sua straordinaria dinamicità, la potenza e il look accattivante.
Il nuovo modello X 350 d 4MATIC è la punta di diamante della gamma disponibile in due allestimenti dove, su entrambi si trovano di serie Keyless-Go e climatizzatore a due zone Comfortmatic.
La linea Progressive offre cerchi in lega leggera da 17 pollici a 6 razze, bocchette di aerazione galvanizzate color cromo argento, rivestimento in pelle per volante e leva del freno a mano, sedili in tessuto nero Posadas (a richiesta in pelle ecologica Artico/microfibra Dinamica), sistema di infotainment Audio 20 Usb con otto altoparlanti.
La linea di equipaggiamento high-end Power offre di serie, barra antincastro cromata nel paraurti anteriore, paraurti posteriore cromato, cerchi in lega leggera da 18” pollici a 6 razze doppie, fari a Led high performance, pannello strumenti con grande inserto in look pixel nero opaco e parte superiore in pelle ecologica Artico, sedili in pelle ecologica Artico/microfibra Dinamica nera (a richiesta pelle nera o marrone noce), sedili regolabili elettricamente e sistema di infotainment Audio 20 CD con touchpad multifunzionale.
Classe V
Alla Classe X si affianca la nuova Classe V per la quale i designer di Stccarda hanno rinnovato il look con una serie di interventi mirati e in linea con il linguaggio stilistico degli attuali modelli di autovetture della Stella.
Il frontale ridisegnato appare ancora più largo e imponente, grazie alle nuove linee del paraurti caratterizzato da una distintiva presa d’aria e dalla struttura a rombi della mascherina del radiatore.
La stella Mercedes, incorniciata da due lamelle color argento, è posizionata al centro della mascherina del radiatore.
Le possibilità di personalizzazione, basate sulle accattivanti versioni Sport, Premium ed Exclusive, rimangono invariate, mentre il restyling accentua maggiormente l’impatto visivo della AMG Line, ora impreziosita da una nuova mascherina del radiatore Matrix con pin cromati, che le conferisce un tocco spiccatamente sportivo.
È equipaggiata per la prima volta con il motore diesel a quattro cilindri OM 654, caratterizzato da valori di consumo ed emissioni più contenuti e da un livello di comfort ulteriormente ottimizzato in termini di rumorosità e vibrazioni.
La nuova motorizzazione top di gamma V 300 d, erogando una potenza di 176 kW (239 CV) e una coppia di 500 Nm, si pone ai vertici del segmento delle monovolume in termini di consumi – come dichiara la casa.
In fase di accelerazione la V 300 d mette temporaneamente a disposizione ulteriori 30 Nm (‘Overtorque’).
Il cambio automatico 9G-TRONIC, disponibile per la prima volta per la Classe V, migliora sia il comfort di innesto che i consumi.