Durante il periodo invernale l’eccessiva concentrazione di umidità nell’aria può favorire la proliferazione di batteri, muffe e funghi all’interno dei condotti dell’aria condizionata dei veicoli che, con l’arrivo della stagione calda, oltre a produrre odori sgradevoli provenienti dalle bocchette di aerazione, possono arrecare anche un rischio concreto per la salute degli occupanti dell’abitacolo.

Per combattere e neutralizzare i depositi organici e inorganici causa di cattivi odori Lampa presenta Sani-Clima, un pulitore e igienizzante spray che agisce direttamente dall’interno dell’impianto di condizionamento andando ad eliminare alla fonte microrganismi, reazioni chimiche o odori residui di cibo, animali e fumo. Sani-Clima può essere spruzzato all’interno dei condotti dell’aria condizionata grazie al tubo flessibile in dotazione: oltre a purificare, ricopre le superfici trattate con una pellicola protettiva che resiste nel tempo e impedisce la formazione di nuovi depositi. Il tutto con una semplice operazione che richiede solo pochi minuti.

Lo spray di Lampa è innocuo per i materiali pregiati degli interni di camper, auto, camion, barche e pullman e permette di allungare gli intervalli di manutenzione dell’impianto di condizionamento, ottimizzandone il funzionamento: Sani-Clima è efficace fin dal primo trattamento è la sua protezione dura fino a 12 mesi.

Per l’igiene completa dell’abitacolo, Lampa propone anche la linea Bacticyd, due pratiche bombolette spray da 150 ml nelle declinazioni Ambienti – specifica per la disinfezione dell’abitacolo, ma ottimo anche per l’utilizzo domestico, in uffici o ambienti comunitari – e Tessuti – pensata per la sanificazione localizzata di oggetti e materiali vari quali caschi, calzature, abbigliamento, sedili e tappezzeria. I prodotti della linea Bacticyd sono presidi medico-chirurgici approvati dal Ministero della Salute (reg. n°19207).

www.lampa.it