Oltre 300 espositori saranno presenti al Caravan Salon di Düsseldorf dal 4 al 13 settembre in dieci padiglioni

È la fiera che storicamente apre la stagione. Quest’anno non sarà da meno e il Caravan Salon di Düsseldorf aprirà i cancelli dal 4 al 13 settembre. Inizierà il venerdì per offrire agli appassionati un giorno in più. Da sfruttare per visitare le 10 sale disponibili tra le quali la nuova Halle 1. Si inaugurerà anche l’ingresso sud.

Il Caravan Salon segna il debutto delle novità per il settore in tema di veicoli, ma anche di accessori. Gli oltre 300  espositori non mancheranno di proporre anche soluzioni per la connettività, mete e campeggi, attrezzature per la vacanza, i veicoli o il tempo libero.

L’igiene al primo posto

Messe Düsseldorf e la Caravaning Industrie Verband (CIVD), hanno elaborato un protocollo in collaborazione con le autorità sanitarie. Una varietà di misure consentirà a visitatori, espositori e membri del personale di mantenere la distanza minima prescritta di 1,5 m attraverso l’intera area fieristica e all’interno delle sale.

Le larghezze dei corridoi e degli stand saranno aumentate; l’uso di mascherine per il viso è obbligatorio in tutto il quartiere fieristico e all’interno dei padiglioni. Ci saranno distributori di disinfettanti per le mani disponibili per il personale dello stand e i visitatori in tutti gli ingressi e gli stand delle sale.

Inoltre, le uniche persone ammesse in un veicolo sono quelle non soggette a restrizioni di contatto, ad esempio familiari conviventi. La distribuzione delle persone nelle sale e il rispetto delle distanze minime saranno monitorati dai sistemi video e da un numero maggiore di personale.

Inoltre, il numero massimo di visitatori sarà limitato a 20.000 al giorno. I biglietti possono essere ordinati esclusivamente online dal 15 luglio. Inoltre, sul sito web sempre dal 15 luglio saranno disponibili le prenotazioni per i pernottamenti nel parcheggio P1.

Il 2020 all’insegna delle novità

Anche quest’anno alcuni produttori internazionali presenteranno la loro ultima generazione di camper e roulotte. Ci saranno i modelli compatti e intelligenti così come i grandi motorhome o le spaziose case mobili. Senza dimenticare i veicoli speciali per affrontare qualsiasi terreno.

Il Caravan Salon vedrà anche la presentazione delle nuove tendenze in fatto di allestimenti e dotazioni. I clienti cercano veicoli sempre più connessi e che sfruttino al massimo l’ergonomia.

Nel segmento dei camper i modelli compatti sono particolarmente apprezzati in quanto si rivolgono in particolare ai gruppi target più giovani e ai neofiti. Con un ingombro ridotto, soluzioni di stivaggio intelligenti e concetti di arredamento moderno, rispondono a molte delle richieste. Oltre a rispettare il budget della gamma d’ingresso, quella più richiesta da chi si affaccia al mercato.

Novità per sale e ingressi

Al fine di attuare il protocollo di igiene e rispettare le regole di distanziamento, il Caravan Salon di quest’anno si svolgerà in un nuovo layout. Per la prima volta ci sarà la Hall 1 e oltre a questo, l’ingresso sud con la sua spettacolare struttura del tetto celebrerà il suo debutto, inaugurato all’inizio della fiera a settembre.

Oltre al padiglione 1, nel 4, 16, e in quelli dal 9 a 12 saranno esposti gli autocaravan e le roulotte. I van e i veicoli premium saranno ospitati dalla sala numero 15. Gli espositori del segmento turistico così come le destinazioni di viaggio saranno presenti nel padiglione 12 insieme agli accessori da campeggio. Gli operatori del settore “tecnico” si troveranno nel padiglione 13.

I visitatori potranno entrare e uscire dal quartiere fieristico attraverso quattro ingressi (Nord, Sud, Ost e l’ingresso accanto al padiglione 17).

Gli orari e i prezzi

Caravan Salon 2020 sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00 da venerdì 4 a domenica 13 settembre 2020.

Il biglietto online intero per un giorno costa 13 euro. Per gli studenti e aventi diritto il costo ridotto è pari €. 10 mentre i bambini (dai 6 ai 12 anni) pagano 5 euro.

I biglietti sono disponibili esclusivamente online e vanno acquistati in anticipo. Non ci saranno sportelli aperti in fiera.