L’ex apprendista Hobby Frederik Bendel è il miglior falegname dello Stato nel 2022.
Ha ricevuto il premio dalle Camere di commercio e industria di Schleswig-Holstein durante la cerimonia tenutasi all’ACO Thormanhalle di Büdelsdorf. Il Ministro Daniel Günther lo ha premiato personalmente.
Su quasi 9.000 persone provenienti da tutto lo stato che hanno completato l’apprendistato in varie professioni, eccezionale il successo di Frederik Bendel che rientra nei primi 93 apprendisti. Gli esami finali tenuti dalle Camere di Commercio e Industria di Flensburg, Kiel e Lubecca hanno sempre una componente teorica e pratica.
Questa volta, i falegnami specializzati nella “Produzione di mobili e componenti per interni” hanno avuto la possibilità di scegliere tra uno scrittoio o una consolle a parete. Frederik Bendel ha realizzato una elegante consolle a parete, che prevede di utilizzare in futuro a casa sua.
Il ventenne lavora alla Hobby da quando ha completato il suo apprendistato ed ha trascorso il primo periodo all’interno della società nella segheria di proprietà dell’azienda. L’impegnop è durato per quasi sei mesi. La segheria era il suo sogno, essendo Frederik così interessato alle macchine. Qui è dove i pezzi più importanti di vengono realizzati mobili per tutte le roulotte, camper e furgoni Hobby. L’azienda forma apprendisti e successivamente li assume da molti anni. Nel 2023, il produttore tedesco assegnerà ancora una volta 12 posti di apprendistato come falegname, 2 posti di apprendistato come impiegato industriale, nonché specialisti della carrozzeria e costruttori di veicoli specializzati nel nuovo campo della tecnologia per caravan e camper.