Il Milanese Imbruttito ed E-Ducato

Il Milanese Imbruttito lancia il suo nuovo business – Green & Grano (Duro). Un branded content che vede coinvolti Fiat Professional e Il Milanese Imbruttito in occasione del lancio di E-Ducato. Il nuovo furgone per il trasporto leggero di casa Fiat è 100% elettrico ma soprattutto 100% connesso! Il signor Imbruttito, il Nano e il mito “Giargiana” ci guideranno alla scoperta del nuovo veicoli di Fiat Professional.

Fiat Professional nuovamente insieme a “Il Milanese Imbruttito” per il lancio dell’E-Ducato

Fiat Professional sceglie ancora “Il Milanese Imbruttito”, agenzia creativa e community con oltre 2,5 milioni di utenti, per il lancio di E-Ducato. La versione 100% elettrica del veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020 è ancora protagonista delle avventure imbruttite. Così come è stata al centro dei business imbruttiti con il lancio del Ducato con cambio automatico nel 2019. La collaborazione prevede lo sviluppo di una campagna social multicanale dal titolo “Green & Grano (Duro) – il nuovo business imbruttito”, già in programma dalla fine di aprile.

La campagna

Veicolata sulle pagine social delle due aziende, vede coinvolti i personaggi più amati dalla community imbruttita. Il Milanese Imbruttito (interpretato dall’attore Germano Lanzoni), Il Giargiana (Valerio Airò) e il Nano (la giovane star Leonardo Uslengo). Il video, visibile a questo link, sarà affiancato da 1 video pillola e 5 grafiche social. Ecco che i contenuti ideati e prodotti dal team creativo de “Il Milanese Imbruttito” sono ancora una volta capaci di sottolineare i punti di forza del nuovo E-Ducato.

Il best seller di Fiat Professional evolve verso la sostenibilità

Il nuovo modello 100% elettrico e 100% Ducato garantisce la continuità nella transizione tecnologica mantenendo le prestazioni che hanno conquistato i professionisti di tutta Europa. Non a caso, Ducato è stato il veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020. E-Ducato offre una gamma di configurazioni capace di rispondere a qualunque necessità. Furgoni da 10 a 17m3, cabinati in 4 differenti lunghezze e, a seguire, trasporto persone per coprire ogni esigenza di business. Inoltre la sua volumetria di carico è tra le best in class con vani da 10 a 17m3 e portata sino a 1.910 kg.

Autonomia flessibile

L’autonomia è assicurata dalla possibilità di una scelta modulare della batteria. In questo modo E-Ducato vanta autonomie di percorrenza che vanno da oltre 230 a 370 chilometri in ciclo urbano. È dunque il partner ideale per il trasporto su strada per il primo e l’ultimo miglio. Il furgone di Fiat Professional è capace di assicurare servizi di distribuzione in ambito cittadino e “near urban” veloci, affidabili. Soprattutto sostenibili, grazie all’abbattimento delle emissioni in atmosfera.

Il Milanese Imbruttito

Un tone of voice distintivo per comunicare i vantaggi del nuovo E-Ducato

Salvatore Cardile, Head of Marketing & Communication di Fiat Professional Italia si è detto entusiasta della rinnovata collaborazione. Fiat Professional rinnova la fiducia ne “Il Milanese Imbruttito”, community con la quale condivide il tono di voce distintivo e ironico. Ideale, secondo Cardile, per il lancio del primo e iconico modello elettrico del brand, adatto alle consegne dell’ultimo miglio e per le mission urbane. Una comunicazione smart e coinvolgente per comunicare i valori green e i vantaggi del nuovo E-Ducato. Entusiasta anche Tommaso Pozza, AD e co-fondatore de “Il Milanese Imbruttito”.  Secondo Tommaso il nuovo furgone di Fiat è in linea con i valori della community che, da una recente indagine, è sempre più attenta ai temi legati alla sostenibilità. Inoltre è la dimostrazione che messaggi importanti possono essere veicolati anche con ironia e sorriso.

Il Milanese Imbruttito: Il Giargiana

La collaborazione creativa si rinnova dunque con l’obiettivo di mostrare come sia possibile coniugare agilità, sostenibilità e coolness quando si tratta di scegliere il veicolo per il proprio business. Partendo da qui il progetto prende vita con una nuova avventura imprenditoriale del famoso “Giargiana” che utilizzerà l’E-Ducato e ne mostrerà i punti di forza.

Il Milanese Imbruttito

 

 

 

 

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.