Caravan E Camper 300 x 100

Il Milanese Imbruttito ed E-Ducato

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Il Milanese Imbruttito

Il Milanese Imbruttito lancia il suo nuovo business – Green & Grano (Duro). Un branded content che vede coinvolti Fiat Professional e Il Milanese Imbruttito in occasione del lancio di E-Ducato. Il nuovo furgone per il trasporto leggero di casa Fiat è 100% elettrico ma soprattutto 100% connesso! Il signor Imbruttito, il Nano e il mito “Giargiana” ci guideranno alla scoperta del nuovo veicoli di Fiat Professional.

Fiat Professional nuovamente insieme a “Il Milanese Imbruttito” per il lancio dell’E-Ducato

Fiat Professional sceglie ancora “Il Milanese Imbruttito”, agenzia creativa e community con oltre 2,5 milioni di utenti, per il lancio di E-Ducato. La versione 100% elettrica del veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020 è ancora protagonista delle avventure imbruttite. Così come è stata al centro dei business imbruttiti con il lancio del Ducato con cambio automatico nel 2019. La collaborazione prevede lo sviluppo di una campagna social multicanale dal titolo “Green & Grano (Duro) – il nuovo business imbruttito”, già in programma dalla fine di aprile.

La campagna

Veicolata sulle pagine social delle due aziende, vede coinvolti i personaggi più amati dalla community imbruttita. Il Milanese Imbruttito (interpretato dall’attore Germano Lanzoni), Il Giargiana (Valerio Airò) e il Nano (la giovane star Leonardo Uslengo). Il video, visibile a questo link, sarà affiancato da 1 video pillola e 5 grafiche social. Ecco che i contenuti ideati e prodotti dal team creativo de “Il Milanese Imbruttito” sono ancora una volta capaci di sottolineare i punti di forza del nuovo E-Ducato.

Il best seller di Fiat Professional evolve verso la sostenibilità

Il nuovo modello 100% elettrico e 100% Ducato garantisce la continuità nella transizione tecnologica mantenendo le prestazioni che hanno conquistato i professionisti di tutta Europa. Non a caso, Ducato è stato il veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020. E-Ducato offre una gamma di configurazioni capace di rispondere a qualunque necessità. Furgoni da 10 a 17m3, cabinati in 4 differenti lunghezze e, a seguire, trasporto persone per coprire ogni esigenza di business. Inoltre la sua volumetria di carico è tra le best in class con vani da 10 a 17m3 e portata sino a 1.910 kg.

Autonomia flessibile

L’autonomia è assicurata dalla possibilità di una scelta modulare della batteria. In questo modo E-Ducato vanta autonomie di percorrenza che vanno da oltre 230 a 370 chilometri in ciclo urbano. È dunque il partner ideale per il trasporto su strada per il primo e l’ultimo miglio. Il furgone di Fiat Professional è capace di assicurare servizi di distribuzione in ambito cittadino e “near urban” veloci, affidabili. Soprattutto sostenibili, grazie all’abbattimento delle emissioni in atmosfera.

Il Milanese Imbruttito

Un tone of voice distintivo per comunicare i vantaggi del nuovo E-Ducato

Salvatore Cardile, Head of Marketing & Communication di Fiat Professional Italia si è detto entusiasta della rinnovata collaborazione. Fiat Professional rinnova la fiducia ne “Il Milanese Imbruttito”, community con la quale condivide il tono di voce distintivo e ironico. Ideale, secondo Cardile, per il lancio del primo e iconico modello elettrico del brand, adatto alle consegne dell’ultimo miglio e per le mission urbane. Una comunicazione smart e coinvolgente per comunicare i valori green e i vantaggi del nuovo E-Ducato. Entusiasta anche Tommaso Pozza, AD e co-fondatore de “Il Milanese Imbruttito”.  Secondo Tommaso il nuovo furgone di Fiat è in linea con i valori della community che, da una recente indagine, è sempre più attenta ai temi legati alla sostenibilità. Inoltre è la dimostrazione che messaggi importanti possono essere veicolati anche con ironia e sorriso.

Il Milanese Imbruttito: Il Giargiana

La collaborazione creativa si rinnova dunque con l’obiettivo di mostrare come sia possibile coniugare agilità, sostenibilità e coolness quando si tratta di scegliere il veicolo per il proprio business. Partendo da qui il progetto prende vita con una nuova avventura imprenditoriale del famoso “Giargiana” che utilizzerà l’E-Ducato e ne mostrerà i punti di forza.

Il Milanese Imbruttito

 

 

 

 

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.